Gita a Padova

Il 14 maggio vi proponiamo una gita all’insegna dell’arte e della botanica. Visiteremo la Cappella degli Scrovegni con il magnifico ciclo di affreschi di Giotto, accompagnati da una guida. Ci sposteremo quindi nel vicinissimo museo degli Eremitani dove avremo la possibilità di approfondire la conoscenza degli affreschi con installazioni multimediali e di accedere ad una ricca pinacoteca d’arte medievale e moderna.

Ci sposteremo quindi a piedi attraverso il Liston la famosa zona pedonale di Padova, passando a fianco del caffè Pedrocchi e dell’antica università, il Bo. Attraverso i caratteristici portici contornati di vetrine e luoghi antichi, arriveremo in Prato della Valle, una delle più grandi piazze d’Europa dove potremo consumare il pranzo al sacco o sederci in un dei ristoranti che la circondano.

Nel pomeriggio visiteremo il famoso Orto Botanico che con le sue oltre 7.000 specie provenienti da tutto il mondo è in grado di affascinare anche il botanico più esperto. Una guida ci aiuterà a conoscere le piante e i fiori principali. Durante quest’ora e mezza, per chi lo desidera, in alternativa sarà possibile visitare la Basilica del Santo e la Basilica di Santa Giustina entrambe nelle vicinanze.

Verso la metà del pomeriggio torneremo nella zona centrale di Padova per visitare le famose piazze e il Palazzo della Ragione, palazzo ricco di storia ed esempio particolare di architettura. Anche in questa parte della gita avremo una guida locale che ci aiuterà a scoprire la storia e gli aneddoti di questi luoghi. Avremo quindi ancora un po’ di tempo per sorseggiare un caffè o rinfrescarci con una coppa di gelato in Piazza dei Signori prima di partire per il viaggio di ritorno. Il costo del viaggio, dell’accesso ai musei e all’Orto Botanico e delle guide è di € 55,00.

In breve

Quando: 14 maggio alle ore 6.00
Partenza: da piazza Municipio a Castello di Fiemme
Prenotazioni: entro il 31 marzo
Info: 334 3097147 (Cornelia)
Costo: € 55,00 a persona

2018-09-19T01:42:44+00:00