Corso di Teatro

Il teatro strumento per tutti. A partire dalla fine di settembre La Bifora propone un’occasione per ritrovare il gusto dell’incontro, della relazione e della creazione con un corso di teatro aperto a tutti. A guidare questo percorso di esplorazione della recitazione ma anche delle proprie capacità sarà Alessandro Arici con la sua compagnia teatrale “La Pastiere“. Attraverso la pratica impareremo a creare un personaggio, a gestire la voce, a ritrovare il piacere del movimento spontaneo, della comunicazione verbale e non verbale e, soprattutto, ad accordare a sé stessi e ai complici in scena la fiducia necessaria per osare provare senza pressioni nè obblighi di risultato.

La cadenza degli incontri sarà settimanale con 2 ore il martedì sera e un sabato pomeriggio la mese fino alla fine di febbraio. Per coronare il tutto verranno proposte due rappresentazioni pubbliche facoltative per i partecipanti al corso. Le rappresentazioni saranno una sorta di regalo per parenti e amici, ben lontano da qualsiasi connotazione di esame o di dimostrazione di fine corso.

La prima serata il 30 settembre, sarà aperta gratuitamente a tutti coloro che sono interessati, per darvi la possibilità di capire come sarà organizzata l’attività.

Info ed iscrizioni

durata del corso: dal 30.9.2014 al 28.2.2015
dove: Teatro polifunzionale di Castello di Fiemme
iscrizioni
entro il 30 ottobre via email o telefono.
costo: €200,00
email: labifora.castello@gmail.com
telefono: 334-3097147

Vi aspettiamo!

2014-10-21T18:43:10+00:00