Presentazione libro

Si è svolta ieri, nella ricorrenza di S. Giorgio, la presentazione del libro “Una piccola famiglia e un piccolo Comune nella Grande Guerra” presso la sala del teatro di Castello di Fiemme.
Il libro, scritto dal dr. Tarcisio Corradini nativo di Castello, è stato pubblicato a cura della nostra associazione. A conclusione di questo lavoro di storia locale, desideriamo ringraziare i numerosi cittadini (oltre 100) di Castello e di Molina e i rappresentanti istituzionali che con i loro interventi hanno sottolineato l’importanza di mantenere viva la memoria di quei drammatici periodi.
Un sincero ringraziamento vogliamo esprimerlo al dr. Mario Felicetti, capace presentatore, che con la sua competenza ha condotto l’evento e valorizzato il lavoro svolto. Ringraziamo anche tutto lo staff dell’Area Grafica di Cavalese che ha curato il progetto grafico del volume con serietà e professionalità. Meglio di così non si poteva fare!!
Ci sentiamo però di ringraziare in modo particolare Tarcisio Corradini e la famiglia di Adelio Corradini che ci hanno dato questa bellissima opportunità di conoscere la storia leggendo la bellissima e corposa corrispondenza degli sposi Teresina e Basilio.
Un ringraziamento speciale va a Cornelia Goss che ha seguito il progetto in ogni suo passo con passione, cura e pazienza.
Vi suggeriamo di leggerlo!
La sala del teatro polifunzionale.
Il direttivo de La Bifora con l’autore, 3° da destra.
2014-06-13T14:10:00+00:00